ControStoria.it  

Le cause e le origini della Seconda Guerra Mondiale

Condividi
Ancora una volta il nostro più apprezzato collaboratore, Stefano Rizzo, ci propone una nuova area tematica curata interamente da lui. E questa volta l'argomento affrontato è altrettanto scottante e particolare quanto il precedente: le cause e le origini della Seconda Guerra Mondiale.

Anche su questi argomenti, da tempo, è giunta l'ora di fare un pò di chiarezza e di valutare con più serenità i comportamenti degli uni e le colpe degli altri: come sempre ognuno di noi poi potrà dare il proprio giudizio finale, ma è assolutamente indispensabile conoscere i fatti per ciò che realmente accadde.

Come sempre quanto qui di seguito riportato è frutto esclusivo del lavoro di Stefano Rizzo; seppur ControStoria ospita e condivide in pieno quanto qui elaborato, i pensieri e le tesi argomentate sono da ritenersi proprie dell'autore.
Le cause e le origini della Seconda Guerra Mondiale
IL PIANO DELL'OPERA.
Il piano di questo lavoro tratta di una serie di vicende la cui descrizione ci permette di evidenziare le maggiori discordanze tra la storia ufficiale e la realtà dei fatti.
    Come nascono le guerre
    La tesi
    Gli antecedenti
    L'armistizio
    Versailles
    La nuova Italia